Alveare

In visita alla Scuola Primaria

Nell’ambito del progetto di continuità e raccordo, in questo mese di maggio i bambini “grandi” della scuola dell’infanzia si sono recati a visitare la scuola primaria che frequenteranno il prossimo anno scolastico.
Sono stati accolti dai bambini e dalle insegnanti delle classi quinte che avevano preparato alcune attività per accoglierli e passare una mattina insieme.
Ogni bambino della scuola dell’infanzia è stato circondato dalle attenzioni di due o più bambini di quinta, che si sono presi cura dei più piccoli cercando di aiutarli a superare l’ansia provocata dal trovarsi in un ambiente nuovo.
Insieme ai loro “tutor” i piccoli hanno colorato un simpatico zainetto e successivamente, attraverso il gioco della “TOMBOLA”, hanno individuato, ritagliato e incollato all’interno dello zainetto alcuni oggetti che servono quotidianamente alla scuola primaria.

Alcune immagini delle varie mattinate nelle diverse scuole primarie.

SCUOLA PRIMARIA “FOSSOMBRONI”

SCUOLA PRIMARIA “FRA’ BENEDETTO TIEZZI”

SCUOLA PRIMARIA “GALILEO GALILEI”