Alveare

“Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”

“Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura”  (Roald Dahl).

E cosa può esserci di più bello, per scoprire l’importanza dei libri e della lettura, di una bella uscita in biblioteca?

Durante il mese di aprile, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “L’Alveare” si sono diretti “in uscita” alla biblioteca comunale di Sinalunga, dove hanno trovato una grande accoglienza e delle coinvolgenti attività: letture animate che li hanno visti diretti protagonisti, ascolto di storie, visione di libri di ogni tipo e formato, esplorazione degli ambienti…

i bambini hanno inoltre potuto prendere in prestito dei volumi, per poterli leggere e osservare con calma a scuola.

Se a tutto questo aggiungiamo anche un bel giro sullo scuolabus, possiamo proprio dire che è stata una mattinata davvero speciale!

per visualizzare le foto premere il seguente link:

Categories: Alveare, News