Comunicazioni

Studio e Lavoro – Primo caso in provincia di Arezzo di apprendistato di primo livello

Federico Lazzerini studente dell’Istituto professionale Marcelli di Foiano è il primo caso nella provincia di Arezzo di apprendistato di primo livello presso la Mercedes Truck di Foiano.
Da maggio Federico è uno studente lavoratore assunto con un contratto che lo accompagnerà fino al conseguimento del diploma di maturità.
Farà formazione a scuola ed in azienda fino al termine degli studi seguendo un percorso co-progettato che accompagna il ragazzo. L’apprendistato di primo livello, previsto dal Jobs Act, riprende il modello duale tedesco ed è un modo per favorire l’occupazione dei giovani e un rapporto sempre più stretto e proficuo fra scuola e aziende. Ringraziamo sentitamente la Mercedes Truck con la quale la scuola ha recentemente già raggiunto un accordo per nuovi e più importanti progetti che saranno presto resi noti alla stampa.