CHE SPETTACOLO LA DIVINA COMMEDIA

Anche quest’anno gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie dell’istituto si sono cimentati nell’arte del teatro, riscuotendo ampi consensi da parte di tutti.

La scelta di avvicinare i bambini alla Divina Commedia, attraverso un’ironia mai dissacrante, poteva sembrare a molti ambiziosa, ma invece è stata vincente ed, ancora una volta, il teatro ci ha sorpreso, ci ha divertito, ci ha commosso, ci ha fatto riflettere… in un turbinio continuo di emozioni.

Gli alunni, nella loro molteplice veste di attori, drammaturghi, scenografi, coreografi, aiuto registi hanno dato il meglio di sé ed hanno ampiamente dimostrato che più le sfide sono ardue, più possono regalare grandi gioie e soddisfazioni.

Un grazie a tutti coloro che continuano a credere nella magia del teatro e che permettono la prosecuzione di questo progetto,  ormai entrato a pieno titolo nella storia del nostro istituto. Grazie alla regista Chiara Renzi e alla sua collaboratrice Sara Venuti, che ogni anno sanno stupirci e rinnovarsi. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, in qualsiasi modo, allo spettacolo. Ma l’applauso più grande lo facciamo ai bambini:

SIETE STATI BRAVISSIMI!

le fiduciarie: Patrizia, Nicoletta, Donatella