Sperimento e costruisco le forme

Le sezioni C e F della scuola dell’Infanzia “L’Alveare” e B della scuola dell’Infanzia “L’Albero del Riccio”, hanno sviluppato un’unità di apprendimento sulle principali forme geometriche.

Dopo l’ascolto, col supporto di immagini e altri materiali, e la rielaborazione verbale di una storia, i bambini sono stati coinvolti in attività di osservazione e ricerca per scoprire e riconoscere le forme nell’ambiente e negli oggetti di uso comune, impegnandosi, con entusiasmo crescente, a individuare anche nello scenario e nei particolari dell’abbigliamento dei “FLINTSTONES”, che sono stati il tema della nostra sfilata “A scuola da Re Giocondo”.

Molti anche i giochi eseguiti, in coppia e a squadre, finalizzati sempre al riconoscimento e alla denominazione delle forme che, alla fine, sono state riprodotte dai bambini con diverse tecniche e l’impiego di vari materiali.

Per visualizzare le foto premere il seguente link: