“A scuola da Re Giocondo”: programma della manifestazione

“A SCUOLA DA RE GIOCONDO”

PROGRAMMA del 25 febbraio 2020

⦁ Ore 14:50 Ritrovo in piazza Cavour (piazza Alta)
⦁ Ore 15:00 Inizio della sfilata delle maschere

L’ORDINE DELLA SFILATA SARÀ IL SEGUENTE:
⦁ Scuola dell’infanzia “L’Alveare”
⦁ Scuola dell’infanzia “Albero del riccio”
⦁ Scuola dell’infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù”
⦁ Scuola primaria “G. Galilei”
⦁ Scuola primaria “V. Fossombroni”
⦁ Scuola primaria “Fra’ Benedetto Tiezzi”
⦁ Scuola secondaria di I grado
⦁ Scuola secondaria di II grado
Il corteo delle maschere partirà alle ore 15,00 da piazza Cavour, entrerà in piazza Matteotti e si dirigerà verso piazza Mazzini per poi percorrere piazza L. Nencetti (scuola media), proseguirà per via Solferino (Le Ripicche), al 48 svolterà a sinistra percorrendo corso Vittorio Emanuele, piazza Frà Benedetto per poi tornare in piazza Matteotti.
Giunti in piazza Matteotti le scuole si raggrupperanno davanti al palco spettacolo per eseguire insieme il ballo di gruppo Y.M.C.A. dei Village People.

DURANTE LA MANIFESTAZIONE I SIG.RI GENITORI, PER RENDERE MIGLIORE E PIÙ VISIBILE LA COREOGRAFIA, SONO PREGATI DI NON ACCOMPAGNARE IL CORTEO DELLE MASCHERE, MA DI SOSTARE AI LATI DELLE STRADE E DELLE PIAZZE.

AL TERMINE I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA VERRANNO RICONSEGNATI AI GENITORI, AI QUALI È AFFIDATA LA SORVEGLIANZA DURANTE TUTTO IL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE.
I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA SARANNO RICONSEGNATI AI GENITORI IN PIAZZA FRA’ BENEDETTO DAVANTI AL BAR “LA COSTA DI SAN ROCCO” DURANTE IL PRIMO GIRO DELLA SFILATA.
⦁ A seguire, sul palco spettacolo, musica e animazione con balli di gruppo per tutti.
Il Comitato del carnevale proporrà intrattenimenti vari per bambini e ragazzi.
⦁ Ore 17:00 Lettura del testamento di re Giocondo redatto dalle classi quinte della scuola primaria
⦁ Ore 17:30 Cremazione di re Giocondo e termine della manifestazione

Per consentire la massima partecipazione alla manifestazione il giorno 25/02/2020 le scuole dell’istituto non effettueranno il rientro pomeridiano.
L’orario di uscita sarà il seguente:
⦁ Scuola dell’infanzia “Albero del riccio” ORE 12:00
⦁ Scuola dell’infanzia “L’Alveare” ORE 12:00
⦁ Scuola primaria “Fra’ Benedetto Tiezzi” ORE 12:30
⦁ Scuola primaria “Fossombroni” (NESSUNA VARIAZIONE ORARIA)
⦁ Scuola primaria “G. Galilei” ORE 13:10
⦁ Scuola secondaria di I grado (NESSUNA VARIAZIONE ORARIA)
⦁ Scuola secondaria di II grado ORE 12:45

Si ricorda inoltre che il giorno 26/02/2020 le scuole secondarie di primo e secondo grado apriranno alle ore 09:05.