Fra' Benedetto Tiezzi

SCACCHI A SCUOLA!

Oggi nell’aula magna dell’Istituto Omnicomprensivo G. Marcelli sono stati protagonisti scacchiere, timer, cavalli e torri… In vista del torneo provinciale ”Scacchi a Scuola” organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana, che si terrà il 27 febbraio ad Arezzo nella sede del circolo scacchistico aretino, si sono sfidati in un torneo scolastico alcuni alunni della scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo.

Al torneo hanno partecipato 12 ragazzi con una età compresa tra gli 8 e gli 11 anni ed è stato sorprendente vedere la passione, l’entusiasmo e la voglia di divertirsi nello sfidarsi in questo complesso e strategico ”sport”.

Tutti i partecipanti prenderanno parte al torneo del 27 e, nell’attesa, buon Scacco al Re a tutti!