I SALUTI ALLE CLASSI 5° DELLA SCUOLA PRIMARIA

In questa conclusione di anno scolastico così particolare è difficile vivere a pieno le emozioni che un momento così importante come il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria comporta.

Tutto è così  strano, tutto ci appare  intangibile, ci manca la reale immersione nella consapevolezza di questo salto, la piena consapevolezza della conclusione di un ciclo. Nonostante ciò le maestre delle classi quinte hanno voluto creare un ricordo, perché rimanga indelebile la percezione di questo salto, perché, anche se non è stato possibile viverlo in presenza, guardandoci, abbracciandoci, l’emozione in qualche modo potesse essere trasmessa anche a distanza.

E allora celebriamo tutti questo successo dei nostri “quintini” ripercorrendo insieme le loro tappe e la lorio storia alla scuola primaria.

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni