RICORDIAMOCI DELLA NOSTRA BIBLIOTECA DIGITALE!

In questi giorni difficili, che per le scuole si traducono in lezioni tenute da remoto, vogliamo ricordare che le risorse digitali rese disponibili tramite la nostra BIBLIOTECA DIGITALE MLOL SCUOLA , il servizio di prestito digitale che abbiamo attivato – consentono agli insegnanti e agli studenti di ampliare l’orizzonte dei propri percorsi di approfondimento.

La nostra  scuola permette infatti di offrire:

• oltre 60.000 ebook dei maggiori editori italiani, da prendere in prestito su tutti i dispositivi compatibili (computer, smartphone, tablet, e-reader)
  • 7.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, da sfogliare dalla prima all’ultima pagina da postazioni fisse o dispositivi mobili
  • 800 audiolibri e 300 film da ascoltare e guardare in streaming
  • 1.500.000 risorse ad accesso libero, consultabili senza alcuna limitazione

Invito quindi gli insegnanti che ancora non lo avessero fatto a richiedere le credenziali nell’apposito form nella pagina del sito

richiesta credenziali docenti

richiesta credenziali studenti