Fra' Benedetto Tiezzi

A SCUOLA DA RE GIOCONDO

Il giorno 05 Marzo 2019 alle ore 15,00 si svolgerà la tradizionale manifestazione

“A SCUOLA DA RE GIOCONDO”

Per rendere migliore e più visibile la coreografia,

I SIGNORI GENITORI SONO INVITATI A NON ACCOMPAGNARE IL CORTEO DELLE MASCHERE, MA SONO PREGATI DI SOSTARE AI LATI DELLE STRADE E DELLE PIAZZE.

Essendo inagibile piazza Cavour, causa lavori, quest’anno i luoghi di ritrovo, previsto per le ore 14,50, saranno i seguenti:

• Scuole dell’infanzia, Via Cesare Battisti (angolo Carabinieri)
  • Scuola primaria Fossombroni, piazza Santa Cecilia
  • Scuole primarie Galilei e Fra’ Benedetto Tiezzi, Via Ricasoli (altezza teatro Garibaldi)
  • Scuole secondarie, vicolo Magenta.

Il corteo delle maschere partirà alle ore 15,00 da via Ricasoli, entrerà in piazza Matteotti e si dirigerà verso piazza L. Nencetti (scuola media), proseguirà per via Solferino (Le Ripicche), al 48 svolterà a sinistra percorrendo corso Vittorio Emanuele, piazza Frà Benedetto per poi tornare in piazza Matteotti.

Giunti in piazza Matteotti le scuole si raggrupperanno davanti al palco spettacolo per eseguire insieme un ballo di gruppo, il “GIOCA JOUER”.

AL TERMINE I BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA VERRANNO RICONSEGNATI AI GENITORI, AI QUALI  È AFFIDATA LA SORVEGLIANZA DURANTE TUTTO IL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE.

A seguire, sul palco spettacolo, la scuola dai ballo  “Salsaacademy” farà l’animazione per tutti.

Il  Comitato del carnevale proporrà intrattenimenti vari per bambini e ragazzi.

Alle ore 17:00, dal palco spettacolo verrà  letto il “Testamento di re Giocondo”, redatto dagli alunni delle classi quinte primarie dell’Istituto.

Alle ore 17:30 la manifestazione terminerà con la tradizionale cremazione di re Giocondo.

SI RICORDA CHE PER CONSENTIRE LA MASSIMA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE IL GIORNO 05/03/2019 LE SCUOLE DELL’ISTITUTO NON EFFETTUERANNO IL RIENTRO POMERIDIANO.

L’orario di uscita sarà il seguente:

1. Scuola dell’infanzia “Albero del riccio” ORE 12:00
  2. Scuola dell’infanzia “L’Alveare” ORE 12:00
  3. Scuola primaria “Fra’ Benedetto Tiezzi” ORE 12:30
  4. Scuola primaria “Fossombroni” (NESSUNA VARIAZIONE ORARIA)
  5. Scuola primaria “G. Galilei” ORE 13:10
  6. Scuola secondaria di I grado (NESSUNA VARIAZIONE ORARIA)
  7. Scuola secondaria di II grado ORE 12:40

SARÀ   GARANTITO IL SERVIZIO SCUOLABUS

SI RICORDA INOLTRE CHE IL GIORNO 06/03/2019 LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO APRIRÀ ALLE ORE 09:04

SI RACCOMANDA DI NON MANCARE!!!