“Re Giocondo al Carnevale”

Il giorno 13 Febbraio 2018 alle ore 15,00 si svolgerà la tradizionale manifestazione

“RE GIOCONDO AL CARNEVALE”

Quest’anno il corteo delle maschere partirà come sempre da piazza Cavour (Piazza Alta), scenderà dalla scalinata della torre in piazza Fra’ Benedetto, procederà lungo il corso per poi svoltare in via Cesare Battisti (Borgo di San Domenico), risalire dalla Costa di San Rocco e proseguire fino a piazza Matteotti. Percorrerà tutto il perimetro della piazza e tornerà in piazza Fra’ Benedetto davanti al palco del comitato, dove faremo tutti insieme un ballo di gruppo.

Per rendere migliore e più visibile la coreografia, I SIGNORI GENITORI SONO VIVAMENTE PREGATI DI NON SOSTARE SULLA SCALINATA  O SCENDERE DALLA STESSA DURANTE LA SFILATA.

Sono altresì invitati a non accompagnare il corteo delle maschere, ma sostare ai lati delle strade e delle piazze, contribuendo a sostenere i cordoni che verranno utilizzati per delimitare lo spazio della sfilata.

AL TERMINE I BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA VERRANNO RICONSEGNATI AI GENITORI, AI QUALI  È AFFIDATA LA SORVEGLIANZA DURANTE TUTTO IL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE.

A seguire il  Comitato del carnevale proporrà intrattenimenti vari per bambini e ragazzi.

Alle ore 17:00, dal palco del comitato verrà  letto il “Testamento di re Giocondo”, redatto dagli alunni delle classi quinte primarie dell’Istituto.

Alle ore 17:30 la manifestazione terminerà con la tradizionale cremazione di re Giocondo.

SI RICORDA CHE PER CONSENTIRE LA MASSIMA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE IL GIORNO 13/02/2018 LE SCUOLE DELL’ISTITUTO NON EFFETTUERANNO IL RIENTRO POMERIDIANO).

L’orario di uscita sarà il seguente:

1. Scuola dell’infanzia “Albero del riccio” ORE 12:00
  2. Scuola dell’infanzia “L’Alveare” ORE 12:00
  3. Scuola primaria “Fra’ Benedetto Tiezzi” ORE 12:30
  4. Scuola primaria “Fossombroni” (NESSUNA VARIAZIONE ORARIA)
  5. Scuola primaria “G. Galilei” ORE 12:40
  6. Scuola secondaria di I grado ORE 13:05
  7. Scuola secondaria di II grado ORE 12:40

SARÀ   GARANTITO IL SERVIZIO SCUOLABUS

SI RICORDA INOLTRE CHE IL GIORNO 14/02/2018 LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO APRIRÀ ALLE ORE 09:04

SI RACCOMANDA DI NON MANCARE!!!