Alternanza scuola lavoro

PROGETTAZIONE CAD CAM

La scuola, in collaborazione con Confartigianato e SolidWorld, offre ai docenti e agli studenti una preziosa opportunità formativa che, dando seguito ad esperienze già svolte, si colloca a pieno titolo nel progetto di alternanza scuola lavoro del Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica.
Si tratta di un corso altamente qualificato di complessive 49 ore così articolate:

SolidWorks corso Base (25 ore)
Standard base 1
Descrizione:
È rivolto a disegnatori progettisti che affrontano la progettazione con SolidWorks per la prima volta. Il corso si propone di fornire le basi necessarie per acquisire familiarità con l’ambiente di modellazione dei solidi, di gestione degli assemblaggi e creazione del disegno. Oltre a spiegare le nozioni fondamentali per l’uso del software, vengono anche poste le basi di un corretto uso delle tecniche di progettazione parametrica ed associativa.
Le lezioni si sviluppano accompagnando ad ogni sessione teorica un’esercitazione pratica che precisa ed amplia gli argomenti trattati.

SolidCAM Fresatura 2,5 assi (24 ore)
Descrizione:
E’ rivolto ad operatori CAM che hanno già esperienza di progettazione con SolidWorks®. Il corso si propone di fornire le basi necessarie per acquisire familiarità nell’uso degli strumenti SolidCAM® relativi al modulo di fresatura a 2,5 Assi (Tasche, Profilature, Spianature e cicli fissi di lavorazione). Durante il corso vengono illustrate le principali tipologie di lavorazione a 2,5 Assi, l’integrazione con il mondo SolidWorks® e il vantaggio di lavorare in un ambiente parametrico. Sono inoltre fornite nozioni fondamentali sulle tecniche di fresatura.

ANCORA UN’OCCASIONE PER FORNIRE AI NOSTRI STUDENTI COMPETENZE DI ALTO LIVELLO SPENDIBILI NEL MONDO DEL LAVORO!