ORIENTAMENTO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing

Perché scegliere un Istituto Tecnico Economico?

• permette un rapporto con il mondo del lavoro precoce, colto, flessibile e capace di stare al passo con le rapide trasformazioni in corso;
  • affronta lo studio della gestione dell’azienda;
  • analizza il funzionamento dell’economia in Italia e nel mondo;
  • approfondisce lo studio della legge soprattutto dal punto di vista civilistico e fiscale;
  • insegna a programmare con i principali linguaggi di programmazione ed a lavorare sulla sicurezza informatica;
  • permette di studiare in modo approfondito due lingue straniere comunitarie;
  • permette un facile accesso a tutte le facoltà giuridico-economiche, ma anche umanistico-linguistiche;

Perchè scegliere l’Istituto Tecnico Economico G.Marcelli?

• E’ dotato di un numero consistente di laboratori informatici, multimediali e di aule attrezzate, dove le competenze teoriche delle diverse discipline vengono accompagnate  da attività laboratoriali;
  • In ciascuna classe è presente una LIM collegata ad Internet;
  • E’ possibile conseguire le certificazioni LINGUISTICHE in Inglese (KET, PET e FCE), e Francese (DELF); le certificazioni informatiche ECDL.
  • Sono previste attività con madrelingua inglese – progetti europei  – stage all’estero, come  ERASMUS +
  • L’attività di alternanza scuola-lavoro da noi  crea opportunità lavorative concrete anche attraverso l’apprendistato di primo livello, queste alcune delle nostre aziende PARTNER:
  1.  SVI SPA LUCIGNANO
  2. CES-OTTAVI S.r.l. – Sinalunga
  3. SAMMI EXPORT S.r.l. – Torrita di Siena
  4. NATURE ITALIA S.r.l. – Foiano della Chiana
  5. FEI LAURA studio commerciale – Foiano della Chiana
  6. ILARIA D’OVIDIO studio commerciale – Foiano della Chiana
  7. DOMENICHELLI PUZO CONSOLI ROGGI studio commerciale – Foiano della Chiana
  8. CNA associazione – Foiano della Chiana
  9. BRACCIALI GIANLUCA studio commerciale – Marciano della Chiana
  10. ASSICHIANA SERVICE agenzia – Foiano della Chiana
  11. PRO LOCO -Foiano della Chiana
  • Offriamo un’attenta cura al BENESSERE dei nostri studenti: CORSO DI NUOTO GRATUITO ALL’INTERNO DELL’ORARIO SCOLASTICO, attenzione all’ambiente che ci circonda: ORIENTEERING FOR BIRD WACHING.
  • Il titolo di Perito Economico in Amministrazione Finanza e Marketing, il nuovo “Ragioniere”, è un tecnico che svolge un ruolo importante nella gestione dei vari ambiti aziendali (privata o pubblica), contribuendo sia all’innovazione che al miglioramento organizzativo grazie alle sue competenze giuridico-economiche e gestionali, inoltreconsente facilmente l’accesso a qualunque facoltà universitaria grazie alle elevate competenze di base e trasversali conseguite dai nostri studenti.
  • Apprendere praticamente nell’Impresa didattica interna alla scuola per imparare “on the job”;
  • Per utilizzare i linguaggi dei social al fine di creare competenze di SOCIAL MARKETING