Nessun Parli 2017 Musica e Arte oltre le Parole

“Nessun parli!”

Spazio alla musica, all’arte, alla creatività, a tutte le forme di espressione alternative alla parola!
Così la scuola primaria “Fra’ B.Tiezzi” di Pozzo della Chiana ha accolto l’invito del Miur a celebrare, nel giorno del 22 novembre, una giornata che è risultata molto gradita agli alunni e alle insegnanti!

Il progetto si è caratterizzato con esibizioni canore e strumentali di una classe verso l’altra, con manipolazioni e invenzioni creative a tema musicale, per culminare (per le classi quarta e quinta) nelle divertentissime danze folk, che, attraverso un clima di gioco esplosivo e contagioso, hanno assicurato momenti di autentica cooperazione in quella che, anche nelle parole di Albus Silente, è tra le magie più potenti insegnate perfino ad Hogwarts: la musica!