Alveare

Laboratorio di creta alla scuola dell’Infanzia “L’Alveare”

Il laboratorio è un luogo di creatività e di conoscenza dove l’apprendimento passa attraverso il fare, la scoperta e la sperimentazione.

I bambini e le bambine delle sezioni dei cinque anni della scuola dell’Infanzia “L’Alveare” hanno avuto, grazie alla collaborazione di un esperto, la possibilità di sperimentare la tecnica della lavorazione della creta, materiale con infinite potenzialità espressive.

Insieme all’esperto ed alle insegnanti, i bambini hanno potuto manipolare questo materiale estremamente duttile che ha consentito di fare un’esperienza creativa e sensoriale molto importante.

Il contatto con la creta ha permesso ai bambini di concentrarsi e rilassarsi in un clima di allegria e di collaborazione.

Hanno schiacciato, appallottolato, allungato, provato e riprovato per dare forma alle loro idee.

E’ stata davvero una bella esperienza e per questo ringraziamo Giosuè Vendepane che ha guidato grandi e piccini con pazienza e professionalità.

LE FOTO

Categories: Alveare