La Gendarmeria vaticana all’Istituto omnicomprensivo “G. Marcelli”

Sabato 19 gennaio il nostro istituto ha avuto l’onore di ospitare la Gendarmeria vaticana e il loro comandante, il Dottor Domenico Giani, direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile dello Stato della Città del Vaticano.
La cerimonia, che si è svolta in Piazza “Nencetti” e nell’aula magna, ha visto coinvolti Docenti e studenti della scuola secondaria, autorità, associazioni ed enti locali.
Durante il convegno, il Dottor Giani e il coautore del libro “La gendarmeria vaticana- Dalle origini ai nostri giorni” (di S. Barbagallo e C. Catananti), il professor Catananti, già direttore generale del Policlinico “Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno illustrato l’opera e hanno risposto alle domande degli studenti intervenuti.
La docente di RC dell’IPSIA e del Professionale commerciale, Professoressa Ceccarelli Annalisa, ha quindi consegnato ai gendarmi un dono per Papa Francesco, un presepe in metallo, realizzato dagli studenti dell’Ipsia MAT.
Si ringraziano tutte le autorità, le associazioni e gli enti del territorio, che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento, tutti i Docenti, gli studenti e coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile la realizzazione della cerimonia.

Tagged as: