Iniziative sulla Robotica

Un braccio robotico, prodotto da una prestigiosa azienda Svizzera, fra breve arricchirà la dotazione delle macchine a disposizione degli studenti del Professionale M.A.T.

Il braccio è di tipo antropomorfo ed è della medesima marca che le aziende del settore presenti nella vallata adoperano , cioè l’ ABB. Tale tipo di robot serve a manipolare lamiere, saldare o afferrare oggetti in modo automatico. Ci aiuterà a programmarlo personale specializzato proveniente proprio da una di queste aziende.

Un’ altra iniziativa ci aiuterà a preparare sempre meglio i nostri studenti : infatti abbiamo iniziato a collaborare con la facoltà di Ingegneria informatica  dell’ Università di Siena. Intanto stiamo producendo alcuni particolari meccanici che loro metteranno in alcune applicazioni su cui stanno lavorando, poi pensiamo di estendere la collaborazione anche ad altri settori, dove possiamo aiutarli con i nostri laboratori meccanici. per l’ultima novità SAVE THE LINK :…..

PS (conoscere un pò l’inglese non farà male)

colucci mauro