IL POZZO IN FESTA!

L’insolita e persistente pioggia di maggio non ha impedito al sipario di aprirsi sulla spettacolare festa finaledella Scuola Primaria “Fra’B.Tiezzi” di Pozzo della Chiana: come ogni anno, la festa è stata occasione peresibire il percorso musicale di tutte le classi, variegato quest’anno come non mai.

Per l’ottavo anno consecutivo, si è rinnovata la collaborazione con la Filarmonica “G.Verdi” di Pozzo; grazie
agli insegnamenti di Luca Reconditi, Dafne Castellani e Adriano Castiglionesi, anche quest’anno gli alunni
delle classi quarta e quinta hanno potuto imparare le basi di uno strumento bandistico.
Il coro scolastico ha proposto le elaborazioni musicali della maestra Benedetta Nofri, arrangiamenti realizzati per ripercorrere in modo ironico melodie
celebri, rendendole accessibili alle piccole voci.
La collaborazione e il coordinamento tra tutte le insegnanti del plesso hanno permesso anche quest’anno la
realizzazione di un vero e proprio spettacolo musicale, che si è concluso… a passo di danza irlandese!