Go. Math. Go

Lunedì 22 gennaio abbiamo finalmente raggiunto un grande traguardo, l’inaugurazione del nostro Laboratorio scientifico-matematico Go Math Go, nato dal coraggio di intraprendere una nuova strada per un approccio innovativo alla matematica e al sapere scientifico.

Parliamo di didattica laboratoriale, nella quale si richiede l’uso di un ambiente che cambia rispetto alla geografia della classe tradizionale, ora i nostri alunni possono scegliere di operare in modo dinamico sui tavoli o sui pavimenti, in piccoli gruppi e scambiandosi opinioni e conoscenze.

Ecco quindi l’esigenza della realizzazione di locali pronti ad accogliere i ragazzi,  dove la tecnologia, la conoscenza e il sapere si aprono al mondo del Coding e della robotica… tutto alla portata dei nostri alunni e volto ad agevolare lo sviluppo del pensiero logico computazionale.

Ringraziamo il prof. Menchi, docente esperto della formazione, il prof. Bertelli docente dei corsi Coding, le nostre maestre “matematiche”, il prof. Tavarnesi per la pazienza e l’assistenza tecnologica, i nostri meravigliosi bambini sempre pronti a farsi guidare lungo nuovi sentieri , il Comitato del Carnevale per il prezioso contributo e la nostra Dirigente Anna Bernardini per il suo sguardo rivolto sempre al futuro…