Alveare

Concerto nel prato alla scuola dell’infanzia “L’Alveare”

É stata davvero una festa di fine anno entusiasmante quella organizzata dalla scuola dell’infanzia “L’Alveare”. Tutti i bambini della scuola sono stati protagonisti per un pomeriggio, esibendosi in canti e balli nello spettacolo musicale “Concerto nel prato”.
C’era agitazione nell’aria. I bambini sono arrivati a scuola sapendo che sarebbe stato un pomeriggio speciale ma impegnativo.
Con le loro caratterizzazioni, divisi in gruppi di età , prima i bambini di cinque anni, guidati dalle esperte del progetto di madrelingua e del progetto di musica, si sono esibiti in canti in inglese e successivamente in quelli sul ritmo.
Di seguito sono diventati protagonisti i bambini di tre e quattro anni guidati dalle loro insegnanti.
Il giardino della scuola si è animato, tutti hanno fatto “festa” ai piccoli protagonisti. Particolarmente festeggiati sono stati i bambini che a settembre inizieranno la scuola Primaria che hanno ricevuto il “diploma” a termine del loro percorso nella scuola dell’infanzia.
A loro un augurio speciale per la nuova avventura.

Momenti di condivisione scuola-famiglia