Il 31 maggio… Ti racconterò una storia!

Noi lo chiamiamo progetto , ma la verità è che il teatro, per il nostro Istituto, è una tradizione!

E come ogni anno di questi tempi, capita spesso di vedere nelle aule delle nostre scuole gruppi di ragazzi intenti a provare e riprovare le parti più disparate, dai buffi personaggi del Decamerone di Boccaccio dell’anno scorso, ai personaggi fiabeschi dei fratelli Grimm di quest’anno.

Proprio cosi, quest’anno, gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie Fossombroni, Galileo Galilei e Fra Benedetto Tiezzi si cimenteranno nell’impegnativa interpretazione delle fiabe dei fratelli Grimm.

Giovedi 31 MAGGIO   presenteranno,  in occasione della manifestazione “Voci di Piazza”, in Piazza delle Collegiata a Foiano della Chiana, l’opera teatrale  “Ti racconterò una storia.Le favole dei fratelli Grimm”, diretto da Chiara Renzi  e con la collaborazione di Sara Venuti.

Accorrete numerosi, noi come ogni anno saremo lì ad aspettarvi  per vivere con voi la coinvolgente esperienza del teatro, dove tutto è finto e niente è falso.