News

PROGETTO TEATRO 2020

 

Video a cura di Chiara Renzi/rumorBianc(O)

 

Un piccolo video ma che racchiude quasi cento cuori che battono per il teatro.

Quest’anno non siamo potuti andare in scena. 

Un evento che si ripeteva ormai da più di vent’anni, il teatro in piazza, non si è potuto realizzare e la causa è ben nota.

Il teatro è dal vivo, è  l’incontro di persone tra persone in carne ed ossa, non ce lo siamo dimenticato, ma abbiamo pensato di fare un piccolo strappo alla regola.

Questo video vuole essere un omaggio al teatro e a uno dei drammaturghi più popolari, più amati, più conosciuti nel mondo: William Shakespeare. 

I nostri piccoli attori si sono cimentati con l’arte dell’improvvisazione: cosa fa un attore fuori dalla scena? Come si prepara prima di pronunciare le sue battute sul palco? Come gestisce l’emozione, la paura di recitare davanti ad un pubblico? 

Come tanti Amleti e come tanti Prosperi hanno pronunciato dalla cucina, dalla cameretta, dal giardino, le battute di due dei monologhi più belli del Bardo ricordandoci con semplicità la potenza e la poesia di questo grande autore.

Monologo di Amleto dall’Amleto (atto III scena I) di W. Shakespeare

Monologo di Prospero da La Tempesta (atto IV scena I) di W. Shakespeare

                                                                                                                                                      Chiara renzi

Un sentito ringraziamento per l’omaggio che Chiara e i ragazzi hanno voluto donarci, aspettando con ansia la prossima messa in scena.

The show must go on!

Categories: News