Albero del Riccio

1,2,3… Volley !!

Durante il mese di giugno i bambini delle sezioni dei 5 anni delle scuole dell’infanzia “L’Alveare” e “L’Albero del Riccio” hanno partecipato al progetto “1,2,3 Volley”. Sotto la guida degli esperti Vittorio e Manuele e grazie alla loro pazienza e passione, i bambini hanno avuto la possibilità di avvicinarsi ad uno sport, quale quello della pallavolo, in maniera ludica e divertente; complici le belle giornate estive, il giardino della scuola si è trasformato in un piccolo campo da volley, dove i bambini hanno imparato non solo le regole basilari di questo importante sport, quali le traiettorie, i lanci e le prese, ma anche l’importanza del gioco di squadra. Momento fondamentale del percorso è stata l’uscita al palazzetto: i bambini, con grande stupore e meraviglia, hanno potuto affrontare un piccolo torneo proprio in veri campetti da pallavolo, sotto lo sguardo attento e orgoglioso di un pubblico veramente speciale: i loro genitori! Un grazie particolare a Vittorio e Manuele da parte delle insegnanti, delle famiglie ma, soprattutto, dei bambini!

Categories: Albero del Riccio, Alveare